Istituto Comprensivo E. De Amicis Scuola sec. I grado Plesso Garibaldi 2

L’Istituto Comprensivo E. De Amicis dall’a.s. 2022/2023, con l’adesione alla rete “Scuole per lo Sport”, ha attivato alla Scuola Secondaria di I grado Plesso Garibaldi una sezione ad Indirizzo Sportivo con l'obiettivo di integrare l'offerta formativa con la pratica e l'approfondimento delle discipline sportive.

Gli obiettivi sono sia la valorizzazione dell’attività fisica attraverso percorsi di orientamento sportivo, sia l’aumento della consapevolezza del significato di attività motoria per la salute. Tale percorso triennale offre inoltre un’opportunità di crescita personale, di socializzazione ed integrazione.

Il corso è aperto a tutti gli alunni e non solo ad atleti o iscritti a federazioni.

Il percorso prevede due ore settimanali in più di ed. fisica con un rientro in orario pomeridiano in cui l’insegnante di ed. fisica viene affiancata da tecnici federali.

Attraverso interventi modulari programmati gli alunni hanno modo di sperimentare sport diversi con l'obiettivo di valorizzare il movimento, il gioco e lo sport come espressione della corporeità, dell'educazione motoria, della pratica sportiva e di tutte le educazioni specifiche, tali da concorrere a garantire la salute dei giovani e promuovere un sano e corretto stile di vita.

Istituto Comprensivo E. De Amicis Scuola sec. I grado Plesso Garibaldi 3

GUARDA IL VIDEO DELL'INDIRIZZO SPORTIVO

Allegati:
Scarica questo file (Mod.richiesta Ind.Sportivo.docx)Mod.richiesta Ind.Sportivo.docx[ ]14 kB