Organigramma

logo-organigramma

DIRIGENTE SCOLASTICO 
Prof.Filippo Gervasi 

 

COLLABORATORI del D.S.

Mancuso Stefania

Di Dio Filippa

RESPONSABILE

PLESSO "DE AMICIS"

Prospera Maita

RESPONSABILE

PLESSO "FUNDRISI" 

 Marcella Fontanazza

RESPONSABILE

PLESSO "GARIBALDI" 
Lucio Giunta

 

 

DIRETTORE Servizi Generali e Amministrativi 
GiuseppeTomasello

SEGRETERIA

 SEGRETERIA ALUNNI UFF. PERSONALE
 EVOLA FRANCESCA  LA PAGLIA SEBASTIANA
GIANNOTTA RITA MAZZA FILIPPO
 PARISI ATTILIO
 UFFICIO MAGAZZINO
VIGNETO LAURA PROTOCOLLO - POSTA
 AMATA SILVANA MARIA

 

FUNZIONI STRUMENTALI

AREA 1

Gestione dell'offerta formativa 

  • Stesura e aggiornamento del PTOF
  • Cura, coordinamento e monitoraggio in itinere delle azioni (attività e progetti curriculari) previsti dal PTOF
  • Valutazione dell'efficacia del PTOF ai fini del successo formativo
  • Coordinamento e sostegno ai docenti nella progettazione, attuazione e rendicondazione dei progetti curriculari ed extracurriculari
  • Individuazione degli obiettivi di miglioramento del RAV
  • Monitoraggio in itinere delle azioni previste del PDM, valutazione dell'efficacia ai fini del successo formativo
  • Coordinamento ed organizzazione del processo e delle procedure finalizzate all'autoanalisi dell'Istituto per il miglioramento della qualità dei servizi scolastici
  • Monitoraggio e disseminazione dei risultati delle prove Invalsi

Ins.

Notarrigo

Maria

 

 

Prof.ssa

Fontanazza

Mariella

AREA 2

Inclusione

  • Rivelazione  delle situazioni riguardanti gli alunni con Bisogni Educativi Speciali in coordinamento con i Consigli di Intersezione/Interclasse/Classe ed in raccordo con l'Osservatorio d'Area sulla dispersione e per la promozione del successo formativo
  • Coordinameto delle attività di compensazione, inclusione e recupero degli alunni con Bisogni Educativi Speciali
  • Cura delle relazionicon il GLI, i servizi di neuropsichiatria infantile dell'ASP, i servizi per l'inclusione dell'INPS, i servizi sociali del comune, le strutture riabilitative e le associazioni operanti nel territorio
  • Cura della documentazione (diagnosi, certificazione legge 104, certificazione DSA, verbali di accertamento ecc.)
  • Monitoraggio del livello di inclusività della scuola e Coordinamento degli interventi di prevenzione e di contrasto della dispersione scolastica
  • Somministrazione e gestione dei test sugli apprendimenti di base (ACMT/MT)

 

Ins.

 Barberi

Caterina

 

 

Prof.ssa

Scarpulla

Rosaria

 

Area 3

 Continuità e Orientamento

  • Predisposizione e Coordinamento delle azioni finalizzate alla continuità tra gli ordini scolastici
  • Organizzazione degli incontri di continuità
  • Organizzazione degli incontri di accoglienza
  • Organizzazione degli Open Day
  • Pianificazione e coordinamento delle attività di orientamento delle classi in uscita
  • Cura dei rapporti con le Istituzioni scolastiche per l'orientamento in uscita
  • Monitoraggio, in ingresso e uscita, delle iscrizioni e coordinamento delle riunioni per la formazione delle classiùCoordinamento del gruppo di lavoro per la redazione del curricolo vertcale di Istituto e per la stesura definitiva
  • Rapporti scuola/famiglia in materia di continuità
  • Collaborazione di intervento per i diversi dipartimenti disciplinari

Ins.

 Madonia Santa

 

 

Prof.ssa

 Scavuzzo Marianna

  

Area 4

Multimedialità

 

  • Coordinamento, gestione e assitenza nell'uso delle nuove tecnologie
  • Supporto ai docenti  per l'utilizzo delle nuove tecnologie
  • Referente tecnico per la cura del sito della scuola
  • Assistenza tecnica nell'uso del registro elettronico
  • Cura dell'informazione preliminare e funzionale delle prove INVALSI, organizzazione e coordinamento delle giornate di somministrazione

Ins.

 Pitta

Maria

 

Prof.

 Giunta

Lucio

Area 5

Formazione, Sperimentazione e Ricerca

  • Raccolta dei dati relativi alle competenze professionali dei docenti per poter definire il piano di formazione, allo scopo di migliorarne le prestazioni
  • Rilevazione dei bisogni formativi dei docenti e predisposizione del relativo piano di formazione e aggiornamento
  • Gestione e coordinameto del piano di formazione e aggiornamento
  • Verifica dell'attuazione del piano triennale della formazione dei docenti
  • Promozione delle attività di formazione e aggiornamento mediante supporti didattici e/o informatici, attraverso corsi e programmazioni specifiche
  • Ricerca e diffusione di docementi relativi all'innovazione educativo didattica
  • Supporto operativo per la predisposizione di programmazioni, report, verifiche, verbali, documentazione

Prof.

Castellana

Paolo

 

 

DOCENTI SCUOLA DELL'INFANZIA
BARBERI CATERINA FURNERI LORENA
BASILE LORENA GIUNTA ALESSANDRA
CAMMARATA MIRELLA INGUI' SANDRA
CASCIO MARIA GABRIELLA LETO ELISABETTA
CATALANO ANGELA MAITA PROSPERA
CATALANO TIZIANA MESSINA MARIA CONCETTA
COSTA MARIA FLORA ODDO GIOVANNA
CUCI GIOVANNA
SCIUTO STEFANIA VENERA
DI DIO MARIA CARMELA SPATA GRAZIA
FASCETTO M. CARMELA SPRONE ERMINIA
FORTI MARIA CATENA

 

 

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA
AVVAMPATO ANTONIETTA LIPIANI ISABELLA MARIA
BALENO DALIA  MACCHIAVELLI PAOLA
BARBERA ALESSANDRA
MADONIA SANTA
 BELLOMO MARIA PINA MARTORANA ROSALBA
BERTINO ANNA MARIA NOTARRIGO MARIA C
BEVILACQUA MARIA TERESA PAGLIARO MARIA T.A.
BOGNANNO SALVATRICE PATERNO' MARIA G
CACCIATO ANNA PATRINICOLA MARIA B.
CAMMARATA GIUSEPPA PERNA ROSANNA
CARMECI FLORIANA PITTA MARIA CONCETTA
COLAJANNI ELEONORA RESTIVO SANDRA
COSTA MARIA RUSSO CONCETTA M.
DI DIO FILIPPA SCADUTO MARIA
DI FRANCO ANTONIETTA SCADUTO ROSA
DI MARIA LUCIA MARIA R SCARPINATO GIUSEPPA
DIGRIGORIO GIACOMA M SCINARDO TENGHI ANT.
FALZONE CONCETTA SPINNATO LOREDANA
FEDELE CLAUDIA STANZU' FLORIANA
FERRARO BARTOLA M.R. TIMPANARO CONCETTA
FONTANAZZA MARCELLA TIMPANARO MARIA TERESA
GATTO FRANCESCO VACCARI RITA ROSA
GUASTO MARIA RITA VACCARO ISABELLA
LA PAGLIA MARIA ANTONIA VARELLI CARMELA
VENTURA ANTONIA MARIA

 

 DOCENTI SCUOLA SECONDARIA PLESSO " GARIBALDI "

 ACCARDI GIUSEPPA
 MARASA’ FRANCESCO
AMATA GIULIANA MARIA  MESSINA MARIA
CARDACI DEMETRIO MILANO MICHELANGELO
CARUSO ANGELA MINGRINO ROSSANA
 CASTELLANA PAOLO NICOSIA CONCETTA
 COLAJANNI GIUSEPPE OCCHIPINTI ROSALBA
COLAJANNI FRANCESCA
PAGANINI ALESSANDRA
CONTI GIOVANNI PASSIONE ANTONELLA
CONTI MARIA PERRI RENATO
CRAPANZANO ORESTE PODIMANI PATRIZIA
DI CARA ROSANNA  POLIZZI SILVIO
DI FAZIO ANGELA POTENZA ANTONELLA
DOTTORE LOREDANA PROVINZANO DANIELA
FERRARELLO DONATELLA RUSSO ELISABETTA
FONTANAZZA MARIELLA SCARPULLA ROSARIA
FONTE FRANCESCA P. SCAVUZZO MARIA ANNA
GITTO DARIO SEVERINO SAMANTHA
 GIUNTA LUCIO S. TERMINI STEFANO
ILARDO FILIPPA TILARO MARCO A.
LA PORTA FILIPPINA TIMPANARO UGO S.
 LEONTE CARMELA  TREMOGLIE CINZIA
MANCUSO STEFANIA TRIMARCHI LOREDANA
MANNELLA WALTER

 

DOCENTI COORDINATORI DI INTERCLASSE CLASSE

1A ANNA CACCIATO 1A FUNDRISI  MARIA RITA GUASTO
1B GIUSEPPA CAMMARATA 1B FUNDRISI MARIA ANTONIA LA PAGLIA
1C MARIA TERESA PAGLIARO
2A ANTONIA MARIA VENTURA 2A FUNDRISI  MARIA TERESA TIMPANARO
2B MARIA CONCETTA PITTA
3A  ANNA MARIA BERTINO 3A FUNDRISI CONCETTA FALZONE
3B RACHELE ACQUA 3C MARIA PINA BELLOMO
3D ROSALBA MARTORANA
4A  CONCETTA TIMPANARO 4A FUNDRISI  FRANCESCA CUTRONA
4B SANTA DI MATTIA 4C MARIA B. PATRINICOLA
4D CARMELA VARELLI
5A  MARIA CATENA NOTARRIGO 5A FUNDRISI  MARCELLA FONTANAZZA
5B MARIA SCADUTO 5C MARIA TERESA BEVILACQUA
5D DANIELA RABIOLO

 

DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PLESSO "GARIBALDI"

CLASSE DOCENTE CLASSE DOCENTE CLASSE DOCENTE
1A CINZIA TREMOGLIE  2A DENARO DELIA RITA 3A FRANCESCA P. FONTE
1B FILIPPA LA PORTA 2B ANGELA DI FAZIO  3B PAGANINI ALESSANDRA
 1C FILIPPA ILARDO 2C FERRARELLO DONATELLA  3C GIULIANA AMATA
 1E ANTONELLA PASSIONE  2E CARMELA LEONTE 3E PAOLO CASTELLANA

 

CONSIGLIO D'ISTITUTO

DOCENTI:
1. Ins. Di Dio Filippa
2. Ins. Notarrigo Maria Catena
3. Prof. Giunta Lucio Salvatore
4. Ins. Catalano Tiziana
5. Ins. Barberi Caterina
6. Ins. Spinnato Loredana
7. Prof. Milano Michelangelo
8. Ins. Bevilacqua Maria Teresa
 
ATA:
9.
10. Sig. Savoca Gaetano
 
GENITORI:
11. PRESIDENTE Sig. Colajanni Massimo
12. VICEPRESIDENTE Sig. Cacciato Luigi
13. Sig.ra Marmo Nadia
14. Sig. Cantalupo Franz
15.  Sig. La Ferla Roberto
16. Sig. Placa Fabio
17. Sig. Colina Gianfranco
18. Sig. Di Pietro Massimo

 

 

ABRSM red primary block logo main RGB

logo albo oro

Calendario eventi

Luglio 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

usr-sicilia

scuola-chiaro

sidi

fse

pon in chiaro

indire

1506224
Oggi
Ieri
Questa settimana
Questo mese
Tutti i giorni
2470
3339
8547
45526
1506224

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA