Osservatorio d'Area di Enna

IMG 3353

L’Istituto Comprensivo E. De Amicis è sede dell’Osservatorio di Area per la prevenzione della dispersione scolastica e la promozione del successo scolastico e formativo.

L’Osservatorio si avvale costantemente del supporto dell’OPT (operatore psicopedagogico), dott.ssa Maria Grazia La Tona, ai fini della prevenzione e del trattamento di tutte quelle situazioni che possono condurre alla dispersione intesa non solo in termini “quantitativi” (percentuale frequenza scolastica) ma anche “qualitativi” (disagio e difficoltà di apprendimento).

Attivazione sportelli on line per consulenza

Scuola Polo Inclusione Prov. di Enna

Attività di monitoraggio della partecipazione alla Didattica a Distanza

per il contrasto della dispersione digitale