coronavirus 27f

SI INFORMA

CHE A SEGUITO DELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE DA COVID-19

Il regolare funzionamento degli uffici amministrativi dell’istituzione scolastica sarà garantito, prevalentemente ed in via ordinaria, mediante il ricorso ad attività telematiche e tramite consulenza telefonica, sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica e comunque almeno fino al 03/04/2020, salvo nuovo avviso.

Pertanto, ogni comunicazione o istanza potrà essere trasmesse tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o tramite PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per comunicazioni urgenti, da lunedì a sabato, dalle ore 8:00 alle 14:00, saranno disponibili i seguenti recapiti telefonici:

Ufficio Personale:       333 5736599

Ufficio Alunni:             334 1495730

Ufficio Protocollo:       393 7469305

Il ricevimento dell’utenza in presenza sarà assicurato soltanto in caso di indifferibili necessità, non risolvibili da remoto e previo appuntamento, indicando via mail un numero di telefono a cui si intende essere richiamati.

Determina Funzionamento attività

Si allega la circolare n. 68 relativa all'oggetto.

97c9669c01b9143a268bf27097877607 XL

DECRETO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 08 Marzo 2020

clicca QUI

didattica a didtanza

Si informano le famiglie che, ieri mattina, ha avuto luogo una riunione dello staff dirigenziale per definire le modalità di Didattica a Distanza da adottare alla luce della situazione emergenziale del COVID-19 che ha determinato la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020.
Come prima azione si è stabilito di potenziare l’utilizzo della BACHECA DOCENTI, presente sul Registro Elettronico Archimede, che permetterà da subito agli insegnanti di condividere materiali didattici e lezioni ad ogni singolo alunno tramite le credenziali di accesso fornite ai genitori.
Contestualmente la scuola ha già provveduto a registrarsi sulla piattaforma G Suite for Education che, tramite l’applicativo Meet di Google Classroom, permetterà ai docenti di gestire la didattica a distanza organizzando le lezioni e i materiali didattici con gli alunni delle proprie classi, promuovendo una comunicazione più efficace e collaborativa.
Saranno fornite ulteriori istruzioni alle famiglie e agli alunni al fine di creare le migliori condizioni per potere interagire.

miur coronavirus

DECRETO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI  MINISTRI - 4 MARZO 2020

Vedi allegato

Allegati:
Scarica questo file (DPCM4MARZO2020 (1).pdf.pdf.pdf)DPCM4MARZO2020 (1).pdf.pdf.pdf[ ]512 kB