Presentazione
Durata
dal 17 Dicembre 2024 al 30 Giugno 2025
Descrizione del progetto
Il Progetto Sci rappresenta una preziosa occasione formativa e ricreativa rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo grado. Si tratta di una settimana in montagna, interamente dedicata all’apprendimento e al perfezionamento della pratica sciistica, immersi in un contesto naturale stimolante e sicuro.
Durante il soggiorno, gli studenti, accompagnati dai docenti e seguiti da maestri di sci qualificati, partecipano a lezioni giornaliere sulle piste, adeguate al loro livello di partenza. L’iniziativa, oltre a promuovere l’attività fisica e il rispetto per l’ambiente montano, favorisce l’autonomia personale, la socializzazione e lo spirito di gruppo.
Completano l’esperienza momenti di condivisione serale, attività ludico-educative e brevi approfondimenti culturali legati al territorio alpino.
Obiettivi
Accompagnare gli alunni in un percorso formativo mirato non solo all'acquisizione di abilità tecnico-sportive ma anche al miglioramento dei rapporti interpersonali attraverso la pratica sportiva, la scoperta e la conoscenza dell'ambiente montano, il rispetto per la natura e la condivisione con gli altri.
Responsabili
Organizzato da
Partecipanti
Alunni della scuola secondaria di I grado